Come assicurarsi anche sulle spese correnti

Spese ricorrenti, investimenti e assicurazioni: scopri come proteggere il tuo tenore di vita, con una soluzione modulare e flessibile.

Chi non desidera assicurarsi il miglior tenore di vita possibile e affrontare le scadenze dei pagamenti ricorrenti con maggior serenità? L’accadere di eventi imprevisti potrebbe però mettere a rischio la capacità di spesa del tuo nucleo familiare e intaccare i risparmi di una vita in modo anche considerevole. Aver giocato d’anticipo, in questi casi, può fare davvero la differenza. Hai mai considerato di assicurare il pagamento delle tue spese correnti?

Come funziona 

Con la sottoscrizione di una polizza dedicata puoi dormire sonni tranquilli, assicurando il pagamento delle spese ricorrenti che incidono sul tuo budget. Scegli la somma da assicurare e il tipo di copertura più adatto alle tue esigenze, identificando le spese delle quali vuoi assicurare il pagamento.

Possono essere:

  • quelle addebitate regolarmente sul conto (RID, MAV, carte di debito e credito)
  • le rate di una polizza vita o danni e di un fondo pensione
     

Uno strumento efficace ma flessibile

Questa soluzione ti offre il vantaggio di poter pianificare e gestire le spese con tranquillità, perché l’orizzonte temporale è di medio-lungo periodo (un anno). Non solo: si tratta di una soluzione flessibile, poiché allo scadere di ogni anno potrai rivedere l’ammontare della somma assicurata e decidere quali passi intraprendere in totale libertà.