Mutuo a tasso variabile con CAP
Mettiti al riparo dall’aumento dei tassi
Sai da subito il tasso massimo del tuo mutuo,
così puoi sfruttare i vantaggi del tasso variabile e proteggerti da possibili rialzi futuri.
Come richiedere il tuo mutuo a tasso variabile con CAP
1. Richiedi
Prendi appuntamento con
un gestore Intesa Sanpaolo
2. Controlli
Verifichi se l'offerta
soddisfa le tue esigenze
3. Firmi
Sottoscrivi la richiesta di mutuo e, in caso di esito positivo dell'istruttoria, ricevi la comunicazione di delibera
Perché scegliere il mutuo a tasso variabile con CAP
"Vorrei unire convenienza e serenità"
Negli ultimi anni i mutui a tasso variabile sono stati più convenienti di quelli a tasso fisso. La soluzione del tasso variabile con CAP ti permette di sfruttare i vantaggi del tasso variabile, finchè il suo valore è inferiore al fisso e limitare il rischio di aumento della rata nel caso in cui il tasso variabile superi il tasso CAP
"E se volessi provare ad avere un tasso ancora più conveniente?"
Puoi scegliere di attivare l’opzione del CAP solo nella prima metà del piano di rimborso, godendo di un tasso variabile più basso rispetto a quello applicato per tutta la durata del mutuo. Nella seconda parte del piano le condizioni di tasso variabile potrebbero diventare ancora più vantaggiose, questo dipende dall’andamento del mercato e il valore del tasso variabile non è più limitato dal CAP
"Avrei bisogno di coprire tutto il valore della casa"
Con la soluzione del tasso variabile con CAP hai la possibilità di finanziare fino al 95% del valore dell’immobile
Che cos’è il CAP e come funziona?
"CAP" in inglese significa soglia massima: quando il tasso del mutuo, dato dalla somma di Euribor e spread, si trova al di sotto del CAP, rimborserai il mutuo con le modalità di un tasso variabile tradizionale. Se il tasso aumenta al di sopra del CAP, ti sarà invece applicato il tasso CAP.
Per esempio, se il tasso CAP abbinato al tuo mutuo è pari al 2,50%, non ti sarà mai applicato un tasso superiore al 2,50% e fruirai del tasso variabile sino a quando sarà inferiore al tasso CAP.
Quale sarà la rata massima?
La rata massima sarà quella calcolata con il tasso CAP.
Quando sarà applicato il tasso CAP?
Sarà applicato solamente nel caso in cui il tasso variabile aumenti al di sopra del CAP.
Non ti abbiamo ancora detto che…
Documenti utili
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni economiche e contrattuali del mutuo, per i tassi applicati a importi diversi dal 70% e/o a durate diverse consulta le Informazioni Generali “Mutui ipotecari con finalità abitativa e di surroga Mutuo Domus Variabile” disponibili in tutte le filiali e sul sito della banca. Incendio Mutui è una polizza di Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A. distribuita da Intesa Sanpaolo S.p.A., soggetta ad esclusioni, limitazioni, franchigie e scoperti. Prima della sottoscrizione della polizza leggi attentamente il Set Informativo disponibile presso le filiali della Banca e sul sito della Compagnia www.intesasanpaoloprotezione.com.
Condividi tramite